STAMPA

EVENTI

24ORE Live è la struttura del Gruppo 24 ORE che progetta e realizza eventi, integrati con le differenti anime del gruppo, per rispondere alle esigenze dei clienti e diffondere il patrimonio informativo del Sole 24 Ore. Progetti tailor made, che sfruttano format differenti, convegni, road show e grandi eventi, i cui contenuti sono pensati insieme all’editore e spaziano dalla finanza alle novità normative, dalla cultura al design, dallo sport al lavoro, e sono in grado di soddisfare le esigenze di differenti target, BTB e BTC.
Gli eventi di 24ORE Live sono caratterizzati da contenuti di qualità, pensati in stretta collaborazione con le redazioni e,  grazie al supporto di piani di comunicazione integrata che coinvolgono tutti i mezzi del Gruppo, offrono ampie occasioni di visibilità. Alcuni esempi:

Telefisco il convegno annuale dell’Esperto risponde, trasmesso in diretta su oltre 160 sedi sparse in tutto il territorio nazionale e in streaming sul sito del quotidiano, che aggiorna i professionisti sulle novità fiscali di inizio anno. L’evento vede la partecipazione delle più importanti cariche istituzionali e degli esperti del Sole 24 Ore.

Value Based Healtchcare. A strategy for Italy. Un incontro rivolto ai protagonisti del sistema sanitario italiano, promosso da Medtronic in collaborazione con Sanità 24 – Il Sole 24 Ore, voluto per sostenere la cosiddetta Value Based Health Care (VBHC), la strategia che intende definire nuovi modelli sanitari basati sul valore con l’obiettivo di migliorare gli esiti di salute dei pazienti, pur contenendo le risorse. L’evento ha visto la partecipazione di ospiti istituzionali e di realtà sanitarie che hanno portato esperienze concrete e casi di eccellenza.  

Italian Venture Capital & Startup Summit 2018. L’evento, giunto alla 4° edizione, che vede Il Sole 24 Ore e AIFI collaborare per offrire un momento di incontro di tutti i maggiori players del mondo delle startup: istituti bancari, acceleratori, venture capitalist, enti ed istituzioni. Un evento pensato per facilitare l’incontro fra idee e capitali, per mettere allo stesso tavolo i protagonisti dell’ecosistema italiano e per presentarli agli attori internazionali.

Cybersecurity, L’evoluzione della sicurezza nell’ecosistema 4.0. Road show sul territorio nazionale con il coinvolgimento di esperti, ricercatori, istituzioni, aziende e associazioni di categoria per affrontare il tema della sicurezza con un approccio di sistema. In collaborazione con CINI.

Oid 2018 – L’Innovazione si progetta insieme
2°edizione dell’evento dedicato all’open innovation, organizzato in collaborazione con Università di Padova e con il patrocinio di Confindustria Padova, Treviso, Veneto e del Comune di Padova che per due giorni anima il centro storico di Padova, la sede della sua Università e l’Orto Botanico. Ricercatori ed esperti, studenti universitari, imprenditori, istituzioni, cittadini e famiglie sono coinvolti in oltre 50 incontri pubblici e gratuiti. 20.000 le presenze stimate nell’edizione 2016.

Donne di DESIGN e Donne di SPORT  due eventi realizzati in collaborazione con la redazione di Alley Oop, il blog multi firma del Sole 24 Ore dedicato alla diversità di genere, per raccontare  le donne di successo in diversi ambiti.
Gli eventi sono accompagnati dalla pubblicazione, sul sito de Ilsole24ore.com e all’interno della relativa APP mobile, di un Ebook contenente le interviste alle protagoniste dell’evento stesso

CULTURA E MOSTRE

24 ORE Cultura progetta produce e organizza, da oltre vent’anni, mostre d’arte nelle più importanti sedi espositive italiane ed internazionali, offrendo alle aziende l’opportunità di diventare partner dell’iniziativa.

È attiva inoltre nella gestione di importanti spazi museali e poli culturali.
Il sostegno ai progetti di 24 ORE Cultura è una prestigiosa scelta di comunicazione, perché permette di legare il nome dell’azienda e il proprio brand ad eventi culturali esclusivi sul territorio italiano e internazionale.

Oltre alla sponsorizzazione delle mostre, 24 ORE Cultura offre la possibilità di creare eventi privati riservati, con visita guidata della mostra a porte chiuse ed eventuale momento conviviale, all’interno di prestigiose location.

24ORE Cultura è inoltre attiva da oltre vent’anni nella produzione e pubblicazione di prestigiosi volumi di arte, fotografia, architettura e design. Settore in rapida espansione è l’editoria su commissione di grandi aziende e fondazioni.

Nel 2015, a coronamento di un percorso di successo, l’azienda si aggiudica la gestione del Museo delle Culture di Milano, progettato dall’architetto David Chipperfield, e diventa editore ufficiale di EXPO Milano 2015, realizzando una corposa serie di prodotti editoriali in linea con i contenuti culturali, scientifici e sociali dell’Esposizione Universale.